I proventi della vendita di libri spettanti all'autore sono interamente devoluti ad ANIDAN Italia che li utilizza per realizzare iniziative a favore dei giovani e dei bimbi di Lamu in Kenya per la casa di accoglienza, l'ospedale e la scolarizzazione. Ogni libro comprato è un aiuto dato a una comunità disagiata. 

Gli amici di Anidan si sono organizzati per aiutare, per sollevare, per educare, per curare, per portare tanti bambini, ragazzi e anche le loro famiglie a sorridere per qualcosa di nuovo. E io li ringrazio profondamente perchè il ricavato dalla vendita dei miei libri è utilizzato da loro nel migliore dei modi.  

Scrivere un libro oggigiorno è alla portata di tutti, ma davvero tutti. Non sai scrivere ma sei famoso e hai qualcosa da raccontare? L’editore ti troverà un ghost writer e in quattro e quattr'otto il best seller è confezionato. Sai scrivere ma non trovi l’editore che ti pubblica? Se spendi un po’ di soldi e sei disposto a vedere centinaia di copie del tuo libro giacere in qualche scantinato o soffitta per andare prima o poi al macero, il gioco è fatto. Non hai soldi da spendere e non ti piace sprecare né l’energia né la carta? Beh esiste pur sempre il self publishing che a costi ridottissimi permette di pubblicare e stampare solo le copie vendute o prenotate.

Questa è l’opzione che ho scelto e sono totalmente soddisfatto in particolare della piattaforma offerta da  YOUCANPRINT  . La distribuzione, l’anima della vendita dei libri, è l'aspetto carente in quanto è per lo più affidata agli sforzi individuali.  Ma per tutti gli autori neofiti il selfpublishing è senz'altro la forma più economica e sicura per iniziare a divulgare le proprie opere.    

snowlifr.jpg

Turismo

logo-visconti.png
logo_garden-02-02_edited.png

Voglio qui condividere alcune esperienze uniche attraverso indirizzi di organizzazioni che possono offrire un bagaglio consolidato di creatività e professionalità per risultati di sicuro successo.

LE ROGAIE per chi vuole conoscere da vicino la realtà di un allevamento in Maremma raccontata vivacemente da allevatori appassionati 

 

SNOWLIFE  per gli amanti dello sci avventuroso in giappone e in tanti altri luoghi fantastici

 

STORYGARDENZ per l'ospitalità a roma in un giardino mitico

 

TENUTAVISCONTI per degli eventi unici in terra lucana

 

Bologna rooms & Cà Palazzo Malvasia un agriturismo di classe sui colli bolognesi 

logo_fao.png
UNV-Logo-English-Positive-RGB.png

Per i giovani che volessero intraprendere una carriera internazionale nell'ambito delle Organizzazioni delle Nazioni Unite - ONU   

Food and Agriculture Organization -  FAO - la cui sede è a Roma e che si occupa di agricoltura alimentazione, ambiente, povertà, sviluppo sostenibile, cooperazione multilaterale, e che può offrire spunti interessanti non solo ad agronomi ed economisti, ma anche a sociologi, pianificatori, facilitatori di processi, negoziatori di conflitti, statistici, informatici, nutrizionisti, politici, giornalisti, traduttori, ...

 

UNV - United Nations Volunteers 

L'organizzazione di volontariato delle Nazioni Unite può offrire una rampa di lancio per gli specialisti che vogliono conoscere il campo di attività delle Organizzazioni più diverse. I volontari delle Nazioni Unite affiancano e a volte sostituiscono gli esperti in tutti i paesi che ne fanno domanda, dove a volte le risorse sono limitate e permettorno di fare una prima utilissima esperienza per conoscere l'ambiente e capire il proprio interesse a sviluppare una propria carriera nell'ambito internazionale.

Contattami!

Iscriviti a Ripartenza

  • Facebook
  • Instagram